Mi presento
Alessandro Fischer
Ricerco un dialogo sensoriale profondo fra l'essere umano e l'ambiente.
Fin da bambino sono alla ricerca di qualcosa che da sempre percepisco, che possa ricollegarmi ad una dimensione più profonda del mio essere e della vita.
Finite le scuole dell'obbligo conseguo un apprendistato come disegnatore del genio civile e proseguo poi la mia formazione passando dalla scuola di tecnico edile a quella di architettura.
A trent'anni mi diplomo come architetto e, parallelamente, continuo la mia ricerca sperimentando con materiali, forme, suoni e colori.
Nel tempo vedo chiaramente quanto lo spazio abitativo o lavorativo sia profondamente connesso all'energia e alla vita di chi lo occupa. Mi interesso al feng-shui e mi specializzo sia nella pulizia energetica degli ambienti che nella psicologia del colore e delle personalità abitative.
Sia la progettazione che la consulenza che svolgo si basano sull'ascolto profondo, sulla percezione e l'analisi della persona e del particolare momento di vita.
Lo spazio abitativo creato diventa quindi un luogo di benessere e nutrimento al servizio del potenziale personale.
In consulenza propongo correttivi semplici ed estremamente potenti per armonizzare gli ambienti trasformandoli in una fonte di sostegno, equilibrio e benessere.
Abitare in modo armonico la nostra casa ci permette di entrare in risonanza con il nostro sentire più profondo e con la vita ricavandone nutrimento, accoglienza, serenità, creatività e voglia di vivere.