top of page

Mi presento

Architetto Alessandro Fischer

Alessandro Fischer

Ricerco un dialogo sensoriale profondo fra l'essere umano e l'ambiente.

Fin da bambino sono alla ricerca di qualcosa che da sempre percepisco, che possa ricollegarmi ad una dimensione più profonda del mio essere e della vita.

Finite le scuole dell'obbligo conseguo un apprendistato come disegnatore del genio civile e proseguo poi la mia formazione passando dalla scuola di tecnico edile a quella di architettura.

A trent'anni mi diplomo come architetto e, parallelamente, continuo la mia ricerca sperimentando con materiali, forme, suoni e colori.

Nel tempo vedo chiaramente quanto lo spazio abitativo o lavorativo sia profondamente connesso all'energia e alla vita di chi lo occupa. Mi interesso al feng-shui e mi specializzo sia nella pulizia energetica degli ambienti che nella psicologia del colore e delle personalità abitative.

L'intervento che propongo si basa sull'ascolto profondo, sulla percezione e l'analisi della persona e del suo particolare momento di vita.

L'esperienza e le informazioni acquisite mi permettono di proporre correttivi semplici ed estremamente potenti per armonizzare gli ambienti trasformandoli in una fonte di sostegno, equilibrio e benessere per chi li abita.

Abitare in modo armonico la nostra casa ci permette di entrare in risonanza con il nostro sentire più profondo e con la vita ricavandone nutrimento, accoglienza, serenità, creatività e voglia di vivere.

bottom of page